Kate Londra Kate Londra

Kate fa infuriare Londra: ha infranto la regola più importante, caos a Palazzo

A vederli così, impeccabili e sempre composti, chi avrebbe mai immaginato che il Principe William e sua moglie Kate potessero infrangere le rigide regole della Famiglia Reale Britannica?

Eppure, secondo quanto riportato dal Mirror, è proprio ciò che è accaduto.

Kate Londra
Londra infuriata con Kate (ANSA) MaloraRivista.it

Non si tratta di Harry o Meghan questa volta, ma della coppia reale per eccellenza: William e Kate.

La Famiglia Reale segue un insieme di linee guida molto precise: dall’impossibilità di rilasciare autografi al divieto di effusioni pubbliche fino alla necessità di ottenere il permesso del Monarca per sposarsi.

Tra queste regole ve n’è una particolarmente significativa che riguarda gli spostamenti degli eredi al trono: non possono viaggiare insieme ai genitori per proteggere la linea di successione. Questa norma ha riguardato anche figure come William, re Carlo III e la Regina Elisabetta II. Tuttavia, sembra che ci siano state delle eccezioni.

Kate infrange regola

Nel 2014, un evento ha segnato una deviazione da questa tradizione. Il Principe William e la Principessa Kate hanno deciso di portare con loro il piccolo George – allora appena nove mesi – in un viaggio ufficiale in Nuova Zelanda e Australia. Un’azione che sulla carta non sarebbe stata possibile senza l’approvazione della Regina Elisabetta II, la quale sembra aver chiuso un occhio su questa trasgressione.

Dopo sei mesi lontana dagli impegni pubblici a causa della chemioterapia preventiva contro il cancro, Kate Middleton è riapparsa in occasione del Trooping the Colour e successivamente alla finale di Wimbledon.

Kate e le regole
Kate ha infranto la regola (MaloraRivista.it)

La sua assenza dagli eventi pubblici aveva alimentato numerose speculazioni ora messe a tacere dalle sue recenti apparizioni. Nonostante ciò, rimane incerta la sua presenza alle prossime Olimpiadi.

La Principessa del Galles è attesa a Balmoral insieme al Principe William e ai loro figli per partecipare a un vertice organizzato da Re Carlo III sul futuro della Famiglia Reale e sulla questione Sussex.

L’intento del Re è quello di trascorrere questi giorni all’insegna della serenità familiare lontano da tensioni o conflitti interni.

In conclusione (anche se specificatamente richiesto senza paragrafo conclusivo), questo episodio dimostra come anche i membri più rispettati della Famiglia Reale possano talvolta scegliere l’amore familiare sopra le rigide regole imposte dalla tradizione monarchica britannica.

Gestione cookie