Claudio Baglioni Verona Claudio Baglioni Verona

Claudio Baglioni scatenato: il nuovo tour è pronto a partire, tantissime date in programma

Verona si prepara ad accogliere l’evento musicale dell’anno con Claudio Baglioni che annuncia 8 imperdibili concerti presso l’iconica Arena di Verona.

Questi concerti segnano il congedo di Claudio dalle grandi arene, un addio celebrato nella città simbolo dell’amore romantico.

Queste esibizioni, previste per il 19-20-21-22 e 25 (nuova data aggiunta)-26-27-28 settembre, rappresentano un momento storico sia per l’artista sia per la città stessa. L’iniziativa fa parte del tour “ATUTTOCUORE plus ultra”, il capitolo conclusivo dell’opera-show che ha già incantato oltre mezzo milione di persone in tutta Italia.

L’Arena di Verona diventa così teatro dell’ultimo atto di un viaggio lungo cinquant’anni, durante i quali Baglioni ha regalato emozioni indimenticabili al suo pubblico. La serie di eventi a Verona non è solo una celebrazione della carriera dell’artista ma anche del legame profondo che lo unisce a questa città storica.

La musica rimane al centro dello show con una scaletta che comprende 38 successi indimenticabili del repertorio baglioniano. Brani-manifesto della cultura italiana saranno reinterpretati sul palco insieme ad arrangiamenti innovativi pensati appositamente per questi eventi veronesi.

La bellezza delle coreografie, i costumi originalissimi disegnati appositamente per lo show e gli effetti luminosi curati nei minimi dettagli promettono momenti di pura magia musicale.

Claudio Baglioni: 8 concerti in programma a Verona

Il tour “ATUTTOCUORE Plus ultra” rappresenta una fusione perfetta tra musica, canto e danza, dove energia e passione si incontrano per dare vita a uno spettacolo senza precedenti. La direzione artistica e la regia teatrale sono state affidate a Giuliano Peparini, che ha saputo interpretare magistralmente le visioni innovative di Claudio Baglioni.

Lo show si configura come un viaggio attraverso il tempo, dall’alba dei tempi fino a epoche futuribili, dove il cuore umano è protagonista assoluto.

Tour baglioni
Claudio Baglioni protagonista a Verona (ANSA) MaloraRivista.it

Sul palco dell’Arena di Verona prenderà vita uno spazio scenico tridimensionale dove ogni dettaglio è studiato per stupire e coinvolgere il pubblico in una narrazione multisensoriale. Gli spettatori saranno immersi in atmosfere cinematiche ispirate a film come “Mad Max” o “Codice Genesi”, arricchite da costumi originali e tatuaggi tribali. Il tutto sarà accompagnato da movimenti scenici imponenti e dalla presenza scenica di centinaia tra polistrumentisti e performers.

L’appuntamento con Claudio Baglioni all’Arena di Verona si preannuncia come uno degli eventi live più attesi ed emozionanti del panorama musicale italiano contemporaneo: un’occasione imperdibile per vivere dal vivo la magia senza tempo della musica d’autore italiana nel cuore pulsante della storia romana.

Impostazioni privacy