Cessione Verona Cessione Verona

Emorragia di talenti in casa Verona: un altro big con le valige in mano, lo vogliono in Premier

L’Hellas Verona sembra pronta a cedere un altro big, lo vogliono dalla Premier League e sono pronti a mettere sul banco una cifra importante.

La squadra e il direttore sportivo Sean Sogliano hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità nel trovare talenti nascosti nei campionati meno seguiti come quello olandese e belga.

La capacità di acquistare a basso costo per poi rivendere a cifre significativamente più alte rappresenta una strategia vincente che ha permesso al club di mantenere la categoria pur realizzando importanti plusvalenze.

Vediamo però chi è pronto a partire.

Via dal Verona, verso la Premier

Jackson Thatchoua, il difensore belga classe 2001, è diventato un nome caldo nel mercato del calcio dopo una stagione impressionante con l’Hellas Verona. Arrivato dal Royal Charleroi Sporting Club nell’ultimo giorno del calciomercato estivo in prestito con diritto di riscatto, Thatchoua ha rapidamente dimostrato il suo valore.

Il suo contributo è stato cruciale nella cavalcata dell’Hellas Verona verso la salvezza, scendendo in campo in 26 occasioni e partendo titolare 19 volte. Con un totale di 1.725 minuti giocati, il giovane difensore ha mostrato qualità notevoli che non sono passate inosservate.

Il primo giugno scorso, Hellas Verona ha annunciato ufficialmente il riscatto di Thatchoua dal Charleroi per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, legando il giocatore al club gialloblù fino al 30 giugno 2027.

Cessione dell'Hellas Verona
Hellas Verona lo cede (ANSA) MaloraRivista.it

Questo investimento si sta già dimostrando fruttuoso non solo sul campo ma anche fuori, dato l’interesse manifestato dall’Everton per il difensore belga. Il club scaligero valuta ora Thatchoua circa 8 milioni di euro, una cifra che riflette la crescita esponenziale del suo valore grazie alle prestazioni offerte.

L’interesse dell’Everton per Jackson Thatchoua non sorprende vista la necessità del club inglese di rinforzare la propria difesa. Con un contratto fino al 2027 con l’Hellas Verona, qualsiasi trattativa dovrà necessariamente soddisfare le richieste economiche degli italiani.

Gli occhi dei Toffees sono puntati sul giovane belga come possibile soluzione ai loro problemi difensivi e come investimento a lungo termine capace di apportare stabilità e sicurezza alla retroguardia della squadra.

La carriera di Jackson Thatchoua sembra destinata a brillare sempre più nel panorama calcistico europeo. Che rimanga all’Hellas Verona o faccia il grande salto verso l’Everton o un altro club importante d’Europa, ciò che è certo è che le sue prestazioni continueranno ad attirare l’attenzione su questo giovane talento belga. La sua storia rappresenta un esempio lampante della capacità dei club minori di lanciare i futuri protagonisti del calcio mondiale attraverso una gestione intelligente sia delle risorse umane sia delle finanze.

Impostazioni privacy